Figino, ragazzo di 20 anni
Scoperto a spacciare

Era davanti al cimitero e quando ha visto i carabinieri si è agitato

Spacciavano nel parcheggio antistante il cimitero di Figino Serenza, ed erano stati segnalati ai carabinieri da più parti.

I militari hanno controllato e la loro attenzione è stata in particolare attirata dal comportamento di un giovane che, alla vista dei Carabinieri della stazione di Cantù si è mostrato particolarmente agitato e preoccupato. Il giovane, 20 anni, di Figino Serenza, è stato sottoposto a perquisizione personale che ha portato al rinvenimento, all’interno del borsello che aveva con sè di 10 involucri costituiti da sostanza stupefacente del tipo marijuana, pronti per essere venduti.

A bordo della sua autovettura, inoltre, sono stati rinvenuti altri 4 involucri in cellophane contenenti altrettante dosi della medesima qualità di stupefacente. In casa, invece, il giovane deteneva un bilancino elettronico atto alla pesatura dello stupefacente, oltre alla somma di 65 euro in banconote di piccolo taglio occultate all’interno di un barattolo.

Nel complesso, dunque, sono stati sequestrati 31 grammi e 14 di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Il giovane è stato dichiarato in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Processato con rito direttissimo nella mattinata odierna, il Tribunale di Como lo ha condannato a mesi 4 di reclusione, disponendo la sua remissione in libertà.

I militari della Compagnia CC di Cantù, coadiuvati da personale della Compagnia di Intervento Operativo del 3° Reggimento “Lombardia” di Milano, sono da giorni impegnati in capillari controlli nelle aree territoriali maggiormente degradate e, soprattutto, in quelle maggiormente esposte al fenomeno dei furti e dello spaccio di stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA