Folla commossa per l’addio a Bassi
Mariano saluta «Ugo numero uno»

Tanta gente in Santo Stefano per i funerali dell’imprenditore vittima di una caduta in casa: guidò per 45 anni il Mariano Calcio

“Ugo numero uno”. Il Mariano Calcio ha voluto dare, oggi pomeriggio, l’ultimo saluto al presidente Ugo Bassi, 83 anni, scomparso giovedì a seguito di una caduta nell’abitazione di via Cappelletti, con la maglia posata sul feretro.

Con il numero uno a simboleggiare il ruolo di presidente, portato avanti dal 1972. Il prevosto don Luigi Redaelli, che ha celebrato le esequie con don Franco Monti, ha invece voluto mettere in risalto nell’omelia, uno dei “ricordi” che l’ottantatreenne titolare dell’azienda di marmi Bassi e Belotti, ha lasciato alla comunità. «L’altare della nostra chiesa è stato non solo donato, ma anche materialmente fabbricato e poi seguito nella posa in opera, da Ugo», le parole del prelato.

Nella chiesa prepositurale di Santo Stefano, si sono stretti, accanto ai figli Maurizio e Monica -che negli avvisi funebri hanno ringraziato il padre con queste parole: «Ti salutiamo, grati della tua vita per noi e con noi» -i dirigenti del Mariano Calcio e tanti giocatori (attuali e del passato). D’altra parte in 45 anni ininterrotti di presidenza Bassi ha avuto modo di essere apprezzato da tutti per la grande signorilità.

Altri ricordi sul giornale in edicola sabato 24 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA