Folla di amici per l’addio a Maurizio
«Cucciago è vicina alla tua famiglia»

Almeno cinquecento persone hanno voluto salutare Borghi, vinto dal tumore a 29 anni

Una grande folla commossa, almeno cinquecento persone, ha reso l’ultimo saluto a Maurizio Borghi, il giovane di 29 anni scomparso dopo una lunga malattia, che aveva combattuto da quando ne aveva 22.

Molti gli amici e i coetanei che si sono stretti ieri mattina alle 11 nella chiesa prepositurale dei santi Gervaso e Protaso di Cucciago ai genitori Luigi e Clementina, al fratello Manuele con Roberta e all’amato nipotino Pietro.

Maurizio era un grande appassionato di automobili e di motori. Così il corteo funebre è stato preceduto da numerose autovetture del “Subaru Club Brianza”, a ricordo della passione della sua vita. «Abbiamo voluto essere qui a testimoniare la nostra amicizia e il nostro profondo dolore»

Il parroco ha però ricordato il grande abbraccio che l’intera comunità di Cucciago ha espresso ai suoi genitori e ai suoi familiari. «Questa mattina ci viene chiesto di tacere, di ascoltare – ha detto il parroco - Noi abbiamo scelto di andare alla scuola di Gesù, di seguire il suo invito: “Venite a me”».

© RIPRODUZIONE RISERVATA