Forza i distributori di caffè della scuola: arrestato un giovane

Mariano Uno straniero di 29 anni è stato fermato dai carabinieri con gli arnesi da scasso fuori dal liceo di Meda

Chiude la portiera dell’automobile con troppa veemenza, il rumore attrae l’attenzione dei carabinieri che lo trovano in possesso di attrezzi da scasso e monetine.

L’alba di sabato è iniziata con l’arresto per un giovane di 29 anni di origini albanesi, residente in città, noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio. È stato fermato mentre era al volante di una Ford Fiesta parcheggiata vicino al liceo Marie Curie di Meda, dove poco prima era scattato l’allarme antintrusione: per questo i militari erano già di pattuglia nella zona. Alla vista della gazzella dell’Arma il giovane avrebbe tentato di fuggire, ma è stato bloccato prima di avere il tempo di partire. Dalla conseguente perquisizione personale e veicolare sono stati rinvenuti e sequestrati 50 euro in monete e due grosse cesoie. Il successivo sopralluogo all’interno dell’istituto scolastico ha permesso di accertare che erano stati forzati i distributori automatici di merendine e bevande e asportati i soldi che si trovavano all’interno.

Il marianese è stato arrestato e processato il giorno stesso per direttissima. L’avvocato ha chiesto i termini a difesa ossia il rinvio dell’udienza per visionare in maniera più approfondita gli atti. Al momento il ventinovenne è stato rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria: in attesa del processo dovrà presentarsi tutti i giorni alla caserma dei carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA