Francesco, che fretta
Nasce in casa a Cantù
L’ambulanza è arrivata in via Salvo D’Acquisto ma il bimbo è nato prima
Lettura meno di un minuto.Cantù
Lo aspettavano tra le loro braccia tra qualche giorno, ma il piccolo Francesco ha deciso che era arrivato il momento di vedere il mondo.
E non ha dato a mamma Antonella neppure il tempo di arrivare in ospedale, è venuto alla luce sul divano di casa, con la nonna a fare da ostetrica e il papà al telefono con il 118 che dava istruzioni su cosa fare, mentre l’ambulanza sfrecciava per venirli a prendere. Una bella storia davvero quella che la famiglia potrà raccontare al bambino quando, tra qualche anno, vorrà sapere della notte in cui è nato. Notte senza dubbio di gran trambusto, quella tra lunedì e ieri, nell’appartamento della palazzina di via Salvo D’Acquisto dove vivono Francisco Arturo Venosa, di 27 anni, e Antonella Manzolelli, di 30. La coppia ha già una figlia di quasi due anni, Nicole, e a breve, per il 28 del mese, era previsto il termine anche per la seconda gravidanza.
«Proprio non ce l’aspettavamo che accadesse così in fretta - dice il papà - Non aveva contrazioni significative. Invece ho chiamato il 118 e mentre attendevamo l’arrivo dell’ambulanza per portarla in ospedale il bambino è nato. E in ospedale ci sono andati in due».
© RIPRODUZIONE RISERVATA