Furbetti dei parcheggi a Mariano
Il sindaco: «Bene le segnalazioni»

Fratelli d’Italia contesta i posti riservati ai dipendenti comunali

Furbetti dei parcheggi, nuovi divieti di sosta e presunti “privilegi” nei confronti dei dipendenti comunali con il posto sicuro dove lasciare l’auto prima di andare al lavoro.

C’é tutto questo nelle rimostranze di Emanuele Di Febo, coordinatore cittadino di Fratelli D’Italia, che punta il dito su tre temi specifici: «I nuovi divieti di sosta apparsi in via Pio XI, i furbetti che si appropriano abusivamente degli stalli pubblici in via Sauro e il parcheggio di piazza Granda riservato ai dipendenti comunali, inaccessibile ai marianesi perché chiuso da una sbarra».

Il primo cittadino Giovanni Marchisio: «Il divieto di sosta in via Pio XI è stato deciso per dare risposta alle lamentele giunte in Comune a fronte del fatto che la sosta selvaggia lungo quella strada, in prossimità di alcuni passi carrai creava problemi di mancata visibilità e quindi di sicurezza».

E «il suggerimento di aprire il parcheggio riservato ai dipendenti comunali quando il municipio è chiuso è interessante – conclude Marchisio -. Parliamone, anche perché qui nessuno sta facendo favori o privilegi: se non ci fosse quell’area, sono sicuro che ci sarebbero comunque polemiche per le auto dei dipendenti comunali che occupano i parcheggi pubblici in città».

© RIPRODUZIONE RISERVATA