Furti a Cantù, arriva la app
per chiedere aiuto

Presentata la “Giornata della sicurezza”

Undici le ditte che hanno risposto all’invito del Comune

E all’inizio di febbraio incontro con il prefetto a Cantù

Maggior dialogo con le istituzioni, anche tramite la app del Comune che d’ora in avanti permetterà di segnalare in tempo reale tentativi di furto o presenze sospette. Ma la prevenzione resta base di partenza fondamentale, e per attuarla è parecchio utile un sistema d’allarme. Meglio se a prezzo scontato.

Si concretizza il progetto lanciato nelle scorse settimane dal Comune, che ha visto lanciare un appello alle aziende che si occupano di vendita e installazione di sistemi di sicurezza. Una decina quelle che hanno aderito, e che quindi praticheranno prezzi scontati ai canturini che vogliano dotare la propria abitazione di un impianto antifurto o migliorare quello già installato.

Per conoscere tutti i dettagli sarà possibile incontrarle di persona, nella giornata dedicata alla sicurezza in programma per sabato a Villa Calvi dalle 9 alle 18.30. Presenti le aziende che hanno aderito: Asteco srl, Vedetta2 Mondialpol, Sicuritalia spa, Ead srl, D.T.S srl, Verisure Italy srl, Gruppo Beta Elettronica srl, DK Digital Italia srl, Elettrotecnica ed Elettronica di Iorio Giuseppe. Un workshop dedicato al tema .

I dettagli su La Provincia in edicola martedì 26 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA