Gazebo drive through per le scuole
Oggi l’inaugurazione a Vighizzolo

Il test verrà effettuato a bordo del proprio veicolo, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18. Un servizio indipendente dal centro tamponi comunale, che ha superato i 20mila tamponi e che si vorrebbe alleggerire dal carico.

Gazebo drive through per le scuole Oggi l’inaugurazione a Vighizzolo
Il container utile per il montaggio del drive through dietro il centro tamponi comunale di via San Giuseppe: previsto anche un gazebo. Cantù.
(Foto di Christian Galimberti)

Alunni, insegnanti ed educatori avranno a disposizione il servizio in esclusiva. A loro favore: tempi di somministrazione dei tamponi più veloci e, di conseguenza, anche un veloce rientro in caso di negatività.

Al via oggi il nuovo drive through per test antigenici rapidi dedicato al mondo della scuola, realizzato dall’Amministrazione comunale in stretta collaborazione con la partecipata Canturina Servizi Territoriali, di cui è amministratore Marco Bizzozero. La tensostruttura e i container dedicati saranno posizionati nel parcheggio soprastante il centro comunale per tamponi rapidi di via San Giuseppe. L’accesso sarà consentito solo ad alunni, insegnanti ed educatori con provvedimento di Ats per tamponi T0 e T5, già stampato. Di conseguenza, il test verrà erogato gratuitamente e senza necessità di prenotazione. Richiesta anche la consegna del modulo di consenso informato, già stampato e compilato, disponibile al link https://farmacie.canturinaservizi.com/wp-content/uploads/modello-consenso-informato-aggiornato-1.pdf.

Il test verrà effettuato a bordo del proprio veicolo, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18. Un servizio indipendente dal centro tamponi comunale, che ha superato i 20mila tamponi e che si vorrebbe alleggerire dal carico.

«Rimane fondamentale snellire i tempi di controllo in ambito scolastico», dice il vicesindaco Giuseppe Molteni. L’apertura è frutto, ricorda il Comune, di un risultato di squadra, possibile grazie anche al caposervizio delle farmacie, la dottoressa Giovanna Erriquez, il dirigente dell’area tecnica del Comune Luca Noseda, l’assessore Isabella Girgi, la dirigente dell’istituto comprensivo Cantù 3 Giovanna Ugga, il comandante della polizia locale Roberto Carbone, oltre a Luca Montorfano e Sofia Guanziroli della protezione civile di Cantù.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

{# #}