Giornata del Fai a Como
Tra i tesori anche lo stadio

Ritorna l’appuntamento di primavera: «Quest’anno il tema è il connubio tra sport e cultura»

Sedici luoghi aperti al pubblico in via eccezionale per dare l’occasione a tutti i comaschi di riscoprire un senso di attaccamento al nostro territorio e di identità che non devono andare perduti. Con un connubio tra sport e cultura, che rappresenta uno dei temi dominanti per quest’anno.

Tornano sabato 19 marzo e domenica 20 marzo le “Giornate Fai di primavera” del Fai, Fondo ambiente italiano che coinvolgerà oltre a Como, anche Erba, Cantù, Bregnano e Mariano Comense. Il programma è stato presentato ieri mattina, non a caso, nella sala stampa del Calcio Como allo stadio Sinigaglia. «Il tema dominante è il connubio sport e cultura - spiega Silvia Caprile, capo delegazione Fai Como - A Como ci sono tantissime realtà sportive ospitate in strutture con grande valore storico-artistico, sarà l’occasione per presentare a chi vorrà partecipare alla giornata l’opportunità per una conoscenza artistica, culturale e delle attività sportive che in questi luoghi si sviluppano».

A Como protagonista è la cittadella razionalista: tra sport, agonismo, architettura e storia. Si potranno visitare cinque luoghi: il Novocomum, lo stadio “Giuseppe Sinigaglia” e la sede dell’opera nazionale Balilla, la piscina Sinigaglia, lo Yatch club e la società Canottieri Lario.

Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola giovedì 10 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA