Gli studenti di Brenna volano al Parlamento europeo: quattro giorni gratis a Strasburgo

L’iniziativa A organizzare la trasferta dal 23 al 26 è il Comune. Una gita senza spesa dai 14 ai 17 anni e a 165 euro tra i 18 e i 25 anni

L’opportunità di andare gratis, per quattro giorni, a Strasburgo, in Francia, a visitare il Parlamento Europeo e la città.

A organizzare la trasferta da giovedì 23 a domenica 26 febbraio è il Comune di Brenna: per i ragazzi dai 14 ai 17 anni è gratis sia il viaggio che il pernottamento in camere multiple hotel 3 stelle, comprensivo di colazione e cene. I ragazzi provvederanno in autonomia al solo pranzo.

Per i ragazzi tra i 18 e i 25 anni, il costo è di 165 euro. Con loro, ci sarà un tour leader e l’accompagnamento di tre adulti.

Previste anche visite a Riquewihr e, di rientro, a Lucerna. L’iniziativa rientra nell’ambito del programma “Ragazzi al Centro Brenna 2022”, promosso e finanziato da Regione Lombardia. Le iscrizioni sono accettate in ordine di arrivo via mail a ragazzialcentro.brenna@ gmail.com. In caso di disponibilità, al termine delle iscrizioni saranno accolte domande anche per la fascia 18-25 anni e, in subordine, ragazzi non residenti a Brenna. Sul sito del Comune: modulo e liberatoria da inviare entro il 10 febbraio.

«Prevediamo anche l’incontro con un parlamentare europeo, per conoscere ancora più da vicino l’attività in ambito d’Unione Europea - dice il sindaco Paolo Vismara - è interessante provare a coinvolgere i giovani adolescenti, non così facili da intercettare. Per una trasferta anche economicamente vantaggiosa. Contiamo di riempire un bus».

© RIPRODUZIONE RISERVATA