Grandate, colpo dei ladri
Razzia di cellulari al negozio Tim

La banda ha colpito nel cuore della notte, forzando una porta di servizio sul retro

Uno dei regali che vanno a ruba, da mettere sotto l’albero di Natale, è sicuramente il cellulare: tutti alla caccia dello smarphone di nuova generazione.

Purtroppo, però, qualcuno ha preso un po’ troppo alla lettere l’espressione “andare a ruba” e ha svuotato, di notte, il negozio della Tim che si trova all’interno della galleria del centro commerciale di Grandate, dove ha sede anche l’Iper.

Quello avvenuto nella notte tra mercoledì e ieri è stato sicuramente un furto ben studiato, dove i ladri hanno calcolato bene i tempi prima di fuggire con il loro prezioso bottino di cellulari.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire - le indagini sono affidate ai carabinieri della Compagnia di Cantù - i ladri avrebbero agito nel cuore della notte, eludendo in un primo momento i sistemi di allarme del centro commerciale. Pare che abbiano forzato la porta all’esterno e siano entrati così nel negozio. Hanno agito in pochissimo tempo, in quanto poi l’allarme ha iniziato a suonare. Il bottino non è stato ancora quantificato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA