I ladri acrobati hanno colpito ancora: a Navedano rubati soldi e preziosi

Senna ComascoDopo quello avvenuto a Cantù, un nuovo colpo con la “scalata” di un piano. In via della Repubblica razziato l’appartamento di un coppia, i banditi hanno forzato la finestra

In scalata, hanno raggiunto il primo piano. Una volta entrati, hanno preso tutto quel che si poteva arraffare e mettere in tasca: anelli, orologi, contanti. E poi, via.

I ladri sono tornati a Navedano di Senna, quest’anno nel mirino. Tant’è che, come riferiscono gli stessi derubati, ci sarebbero stati almeno altri due tentativi di furto, al minimo, sempre in frazione. Questa volta, i ladri sono arrivati in via della Repubblica, una zona residenziale appena dietro via Rovelli - la strada provinciale - e a pochi passi dal centro di Navedano. A subire un furto, una coppia. Secondo quanto è stato ricostruito dagli stessi derubati, i ladri si sono arrampicati l’altro pomeriggio per raggiungere il primo piano. Hanno preso una sedia situata al lato opposto del balcone. Il vetro è stato forzato inizialmente da sopra: possibile che sia sfuggito di mano l’attrezzo usato per l’effrazione. Quindi, un secondo tentativo anche da sotto, prima di infrangersi. Sembra che nessuno abbia sentito rumori.

I ladri, in camera da letto, hanno trovato quel che cercavano. Per poi dileguarsi. La coppia derubata, attraverso la app con cui, dal cellulare, regola i termostati di casa, ha notato che, alle sette di sera, l’ora del rientro, in casa c’erano 12 gradi. Si pensa che quindi il furto sia avvenuto tra le 16 e le 17, magari quando nemmeno era buio fondo. Immediata la chiamata ai carabinieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA