I ladri rubano ancora ai bambini
Cantù, via con i regali di Natale

Colpo in via Concordia: trafugati insieme ai giochi anche l’oro e un maxitelevisore. «Hanno scelto con cura le cose da portare via»

Hanno rubato i regali di Natale comprati per i bimbi, confezionati e da mettere sotto l’albero. Ma già che c’erano, si sono presi pure un televisore smart di ultima generazione da 32 pollici, un orologio e qualche ricordo in oro: le classiche catenine e braccialettini. I ladri, questa volta, sono sembrati molto simili al Grinch, il personaggio dei cartoni animati dalla pelle verde che, vestito come Babbo Natale, anziché portare i doni, li ruba.

Il furto è avvenuto in una zona centrale della città, in via Concordia, una traversa di via Giovanni da Cermenate. Si tratta di un quartiere, quello tra la Reverzina e il Lisandrin, già segnato, forse quest’autunno più di altri anni, da altre effrazioni.

«Sono uscito attorno alle 17 per una commissione veloce, nell’idea di tornare presto - racconta, il padre di famiglia derubato - poco dopo ha fatto buio. Penso che siano stati disturbati da altre persone che vivono in questa palazzina. E che hanno notato, quando i ladri erano già incamminati verso la fuga, un movimento strano. E un’auto, mi è stato detto, di colore blu, parcheggiata in fondo alla strada, verso l’angolo. Hanno scelto con cura gli oggetti da portare via».

© RIPRODUZIONE RISERVATA