I ladri tornano nelle periferie
Furti a Fecchio e Vighizzolo

Torna l’allarme sicurezza. In via Pitagora è scattato l’allarme e due uomini sono fuggiti. In via Vivaldi i residenti li hanno inseguiti: i malviventi hanno sfondato il tetto di un pollaio

In via Pitagora non si sono curati del cartello che, sulla proprietà privata, indica la presenza di telecamere. E sono entrati nella casa di un’anziana, vedova da poche settimane. In via Vivaldi sono stati inseguiti da un residente con un bastone.

Dopo essere fuggiti sui tetti dei garage e ad aver sfondato un pollaio. Così a Vighizzolo. Mentre a Fecchio, la frazione attorno a via per Alzate, viene riferito che sono due le case visitate dai ladri. Mentre i proprietari, in queste settimane, erano in ferie. E se, in alcuni casi, il furto è stato solo tentato e non riuscito, altrove potrebbe aver dato i propri frutti criminosi.

È come se, finita l’estate, i ladri, dopo aver speso soldi in villeggiatura, siano tornati alla quotidianità. Parola eccessiva, definirla lavoro. Dato che si tratta, a essere precisi, di atti da codice penale.

Altri dettagli sul giornale in edicola domenica 3 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA