Il cartello “vendesi” al Pietrasanta
Quarta asta: prezzo giù a 1,5 milioni

Il tetto è da sistemare subito. Sul web l’annuncio di una agenzia immobiliare milanese

Dopo mesi di silenzio, qualcosa pare muoversi dalle parti del Castello di Pietrasanta. A dirlo, il cartello spuntato sul cancello dello storico immobile nel cuore della città, e che dice “Vendesi”.

Ma non solo: in rete, sul popolare sito Immobiliare.it, tra monolocali e box auto spunta anche la prestigiosa residenza, con i suoi 4mila metri quadrati e l’anno di costruzione che riporta un notevole 1475.

«L’intero complesso verrà venduto con procedura d’asta giudiziaria competitiva al prezzo di euro 1.550.000», si legge.

E per chi pensasse di farci un pensierino, ma non abbia troppa disponibilità economica viene anche suggerito un mutuo trentennale con rata mensile da 4.192 euro al mese.

Rispetto alle precedenti tre, andate deserte, stavolta il privato si troverà di fronte al risultato del lavoro di confronto di questi mesi tra Comune e curatela, che ha condotto a questa convenzione che prevede una serie di agevolazioni urbanistiche per l’acquirente. «Nel suo aspetto attuale poco resta della configurazione di Palazzo, Fortezza di un tempo - si legge nell’annuncio che rimanda a un’agenzia immobiliare milanese - e oggi si presenta come un complesso edilizio completamente da restaurare. L’intero complesso si compone si compone di due nuclei: quello più antico storicamente di Palazzo di Pietrasanta composto da un unico edificio per oltre mq. 1.900 prospiciente la Piazza Garibaldi; il nucleo interno è invece composto da due edifici a “L” e uno più piccolo e isolato per complessivi mq. 1.800. Una area da destinarsi a giardino di mq. 3.000 completa la proprietà».

© RIPRODUZIONE RISERVATA