Il gesto d’amore di Cristina
Il “sì” a Sergio prima di morire

Grande partecipazione ai funerali della donna di Alzate Brianza scomparsa di malattia a 50 anni. La cerimonia nuziale lunedì scorso al San Raffaele

Prima di morire ha voluto coronare il suo sogno d’amore. Cristina Galli, 50 anni, ha capito che la malattia contro la quale stava combattendo non le stava dando più molte possibilità. Ha deciso, prima di spegnersi, di sposarsi nelle stanze dell’ospedale San Raffaele di Milano. E’ qui che si sono uniti per una vita che avrebbero potuto passare insieme soltanto per pochi giorni ancora lei e Sergio Montecalvo, suo marito. Ieri mattina, i funerali della donna, celebrati dopo nemmeno un paio di settimane di matrimonio.

In tanti, dopo le 10.30, hanno voluto salutare la Galli, nota nel mondo del volo a vela, una passione di famiglia che per lei era diventata anche un lavoro.

Come assicuratrice, infatti, si occupava di velivoli per attività sportiva. Come gli alianti dell’aeroporto della frazione alzatese di Verzago. A raccontare i suoi ultimi giorni è il papà Egidio Galli. «Cristina è morta nella notte di martedì - dice il papà in queste ore di lutto - lei e suo marito, originario di Prato, erano una coppia molto affiatata. Cristina, con il suo intuito molto acuto che l’ha contraddistinta sempre in vita, ha capito che non c’era più molto tempo».

Vinta dalla malattia

La malattia che l’aveva colpita tempo prima stava accelerando. E anche Cristina ha voluto realizzare in fretta un suo sogno. «Ha deciso che doveva arrivare il momento di sposarsi - prosegue il padre - E l’altro lunedì, al San Raffaele di Milano, Cristina e Sergio si sono sposati».

Il servizio nell’edizione de La Provincia in edicola sabato 6 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA