Il Mariano calcio ritorna a casa

L’annuncio. Dopo 8 anni al centro sportivo di via Santa Caterina riprende possesso della struttura di via per Cabiate. Il presidente Giobbi: «Accordo con il Comune». Il sindaco Marchisio: «La struttura sarà resa agibile e gestita da Msc»

Il Mariano Calcio torna a “casa”. Dopo 8 anni trascorsi al centro sportivo di via Santa Caterina, dall’8 agosto la prima squadra riprenderà ad allenarsi – e da settembre a disputare il campionato di Eccellenza - nella struttura di via per Cabiate che l’ha vista protagonista per oltre 40 anni.

«Ce l’ha assicurato il Comune – dichiara Carlo Giobbi numero uno della società gialloblù – e non ho motivo per dubitare che la parola non sarà mantenuta. Non stiamo parlando solo di una squadra di calcio, ma di una società con oltre 80 anni di storia alle spalle e più di 200 ragazzi coinvolti che svolge una funzione non solo sportiva, ma anche sociale e culturale».

Giovanili in via Santa Caterina

In via Santa Caterina, invece, «si alleneranno le squadre giovanili del Mariano», mentre la formazione degli juniores sarà in via per Cabiate dove giocheranno anche gli atleti della Virtus e della neonata “Apd Monnet-XeniaSport”.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di SABATO 1 agosto 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA