Il mondo del karate in lutto
Morto il maestro di Senna

Ettore Lana stroncato dal male a 57 anni. I funerali martedì alle 10,30nella parrocchia di Capiago

Un lutto che, per quanto la notizia della malattia fosse già nota tra familiari e amici, ha lasciato in tanti senza parole. Dopo aver lottato per un anno contro un tumore, è morto sabato mattina Ettore Lana, 57 anni, maestro del Karate Club Lario. Lana lascia la moglie Paola e i due figli, Mattia e Andrea, di 27 e 22 anni.

L’associazione sportiva di Como, che ad oggi conta circa un centinaio di tesserati, è stata fondata dal maestro Gianmario Di Emidio, amico fraterno di Lana. Il quale, per la stessa società, aveva aperto, circa trent’anni fa, un proprio corso - attualmente aperto - a Senna, dove Lana era molto conosciuto.

Lana, residente in seguito con la famiglia a Capiago, di professione caporeparto in tessitura, aveva ottenuto la qualifica di maestro, e il grado internazionale di cintura nera quinto dan. In gioventù era entrato anche a far parte della Nazionale, con eccellenti risultati. Il karate è stata la grande passione che, dopo aver scelto di dedicarsi principalmente alla famiglia, l’ha accompagnato ogni giorno per tutta la sua vita.

«Persona generosa, disponibile e onesta - le parole con cui lo ricordano gli amici del karate - In tanti anni di insegnamento, specialmente con i bambini, si è sempre distinto come modello da seguire. Conosciuto e apprezzato da tutti per la sua bontà e per la sua sensibilità, lascia in noi, amici e compagni di una vita, un vuoto incolmabile» riferisce il maestro Di Emidio. I funerali sono fissati per martedì alle 10.30, nella chiesa parrocchiale di Capiago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA