Il vigile muore d’infarto
Novedrate, un altro lutto

Claudio Colla, in servizio da 35 anni, era conosciutissimo. Oggi, mercoledì 15 febbraio, il funerale. Il sindaco: «Una persona eccezionale, gran lavoratore»

Un altro lutto, dopo quelli recenti del sindaco Maurizio Barni e del comandante della polizia municipale, Carlo Verga, ha colpito la comunità di Novedrate. Lunedì sera attorno alle venti, un infarto fulminante, non ha lasciato scampo a Claudio Colla, sessantatré anni, trentacinque dei quali trascorsi con la divisa della polizia municipale cittadina.

«Una notizia sconvolgente – il pensiero del sindaco Serafino Grassi -. Mi è stata riferita l’altra sera, mentre mi apprestavo a lasciare il palazzo comunale, dai colleghi di lavoro. Per il nostro paese è una grave perdita».

Colla era ben voluto dai colleghi e dalla popolazione, in particolare dai bambini. «Il ricordo che viene subito alla mente -aggiunge il primo cittadino – è la sua presenza, assidua e costante, al mattino e al pomeriggio all’entrata e all’uscita dalla scuola e dall’asilo. Era una persona eccezionale e un grande lavoratore, amante della divisa che portava. Anche se era bravo a non farla pesare».

I funerali si terranno questo pomeriggio, mercoledì 15 febbraio, alle 14.30 nella chiesa parrocchiale dei santi Donato e Carpoforo. Alle esequie parteciperanno le rappresentanze delle polizie municipali di diversi paesi del Comasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA