Il virus corre ancora veloce
Al Sant’Anna più vaccini

Il direttore Banfi: «Acceleriamo, da subito nuove sedute perché il quadro dell’epidemia sul territorio è instabile»

Como

«Il quadro epidemiologico riguardante il nostro territorio evidenzia un profilo di costante instabilità, pertanto, se pur con sacrifici e difficoltà, abbiamo ritenuto di realizzare una accelerazione degli interventi rispetto a quanto previsto nel nostro Piano vaccinale e di incrementare, le sedute, peraltro numerose, che già avevamo previsto». Parole arrivate ieri dal direttore generale dell’Asst Lariana Fabio Banfi. «Cominceremo già domani (oggi, ndr) a vaccinare altri 150 operatori e poi con ritmo quotidiano fino a quando non avremo concluso».

L’ex azienda ospedaliera ha deciso dunque di rivedere il proprio Piano vaccinale. Si prova a correre il più possibile visto che i contagi quotidiani sono ancora numerosi e solo ieri in provincia di Como si sono registrati 8 decessi.

Il nuovo programma? Oggi altri 150 operatori verranno vaccinati al Sant’Anna. E da domani, oltre agli ambulatori a San Fermo, saranno avviati ambulatori nel presidio polispecialistico di via Napoleona e dal 7 gennaio quelli negli ospedali di Cantù e Menaggio. Gli operatori delle Usca (le unità speciale per le visite a domicilio dei pazienti Covid) saranno vaccinati con immediatezza, congiuntamente a quelli di Asst Lariana.

Per Asst Lariana è stata prevista la consegna, entro il 25 gennaio, di un totale di 18.720 dosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA