Inaugurata a Cantù
la nuova Riabilitazione

All’ospedale Sant’Antonio abate taglio del nastro del reparto di Riabilitazione specialistica 2 diretto dal dottor Paddeu

Giornata importante per l’ospedale Sant’Antonio Abate: un altro tassello è andato al proprio posto con l’inaugurazione ufficiale del reparto di Riabilitazione specialistica 2 “P. Giancola” a indirizzo cardiorespiratorio, diretto da Antonio Paddeu. Alla cerimonia ha assistito un folto gruppo di persone, tra autorità del territorio e personale medico.

La struttura, dotata di sedici posti letto, è ospitata nell’edificio P, al terzo piano, mentre al secondo si trovano gli ambulatori e la palestra. Come spiega il direttore dell’Asst Lariana Marco Onofri lo spostamento del reparto da Mariano «è una tappa fondamentale della riorganizzazione dell’ospedale di Cantù».

«Gli spazi più ampi - ha spiegato -, la presenza di altre specialità quali Rianimazione, Cardiologia, Radiologi e Medicina rendono più adatto il ricovero di pazienti post-acuti con patologie complesse, nonché quelli con problematiche respiratorie e quelli affetti da Sla, la sclerosi laterale amiotrofica per la quale il reparto è un centro di riferimento».

Altri dettagli sul giornale in edicola martedì 22 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA