Inaugurato il centro sportivo  Cermenate ringrazia il Rotary
Affidato al parroco il primo calcio d’inizio sul nuovo campo sintetico (Foto by Bartesaghi)

Inaugurato il centro sportivo

Cermenate ringrazia il Rotary

All’impegno di Comune e parrocchia si è unito quello del club. Tra le strutture un campo sintetico da sette giocatori e una pista di atletica

Una provvidenziale schiarita dal maltempo ha favorito domenica pomeriggio alle 15 l’inaugurazione con il taglio del nastro del rinnovato centro sportivo della parrocchia dei Santi Pietro e Paolo di Asnago.

L’occasione propizia era data dall’ultima giornata della sagra della popolosa frazione di Cermenate. Così davanti a un folto pubblico il parroco don Eugenio Dolcini ha potuto ringraziare le autorità, l’amministrazione comunale e il Rotary Club di Cantù, per la preziosa collaborazione nella realizzazione dell’opera.

La parrocchia di Asnago è intervenuta infatti a completare il finanziamento iniziale di oltre 56mila euro stanziati dal Comune di Cermenate, grazie all’utilizzo di fondi propri. A questi si devono aggiungere i fondi raccolti dal Rotary per la realizzazione delle docce.

«Questo nuovo impianto sportivo sarà a disposizione di tutta la popolazione interessata – ha detto don Dolcini – Certo sarà soprattutto rivolto ai giovani del nostro oratorio, accompagnerà la loro crescita e formazione. Vi raccomando vi chiedo di averne cura, di conservarlo a lungo. Per questo motivo dovremo approvare un regolamento che permetta il suo funzionamento razionale».


© RIPRODUZIONE RISERVATA