Incendio in un allevamento
Allarme a Figino

Fiamme in un magazzino di imballi per le uova nell’azienda agricola “Molteni Enrico”. Intervenuti tre mezzi dei pompieri. Fortunatamente nessun ferito

Fiamme e danni al magazzino e alla merce che vi era contenuta, ma il bilancio avrebbe anche potuto essere più pesante. Avrebbe potuto essere una bella frittata, viene da dire, l’incendio che si è sviluppato nel primo pomeriggio nell’azienda agricola Molteni Enrico, che si occupa di vendita di uova e manutenzione del verde. Fortunatamente non ci sono stati feriti, né fra le persone né fra le galline.

L’incendio è divampato attorno alle 14 negli spazi dell’azienda, che si trova in via Grigna, zona del paese dove si trovano molte aziende e capannoni. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato lo stesso Molteni, stando a quanto è stato possibile ricostruire, che in procinto di uscire si è reso conto del fuoco che stava prendendo piede in magazzino e ha quindi dato l’allarme.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, con tre mezzi da Cantù e da Como, che in qualche decina di minuti hanno avuto ragione del rogo, in un pomeriggio già rovente a causa delle temperature. A bruciare sono stati i contenitori in plastica e cartone conservati nel magazzino dell’azienda e che vengono utilizzati per le uova. Nessuna delle persone presenti, fortunatamente, è rimasta ferita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA