Intimiano: «Anche le ragazze
si buttano tra le auto in corsa»

La testimonianza di una madre, che ha rischiato di investirli, fa discutere il paese: «Siamo alla follia, rischiano la pelle per un brivido». La polizia locale cerca di risalire alla banda

Non soltanto un gioco da ragazzi. Ma anche da ragazze. Anche loro giovani e nel gruppo di spericolati: gli adolescenti che, a Intimiano, sfidano le auto, lanciandosi sull’asfalto per un attraversamento all’ultimo istante.

Un passatempo che ha creato più di un’ansia agli automobilisti. Perché, come denunciato pubblicamente con nome e cognome, c’è chi quasi tirava sotto i giovanissimi alle prese con uno scherzo pericolosissimo. Quindi, non solo bulli, maschiacci. Ma anche chi, per stereotipo, s’immaginerebbe più votato alla tranquillità. Come le giovani donne.

Sono quasi senza parole anche allo storico bar gelateria Frigerio. Dove nelle vicinanze, lo scorso fine settimana, in un sabato sera troppo movimentato, i giovani si sono divertiti a loro modo. Gettando anche rami, prima che arrivassero le auto in corsa, in discesa lungo corso Ariberto: un pretesto per avere qualcosa da raccogliere in mezzo alla strada. Dove più di un automobilista è stato costretto a una frenata mozzafiato. Prima, come è successo a una mamma al volante, di sentirsi presa in giro alla richiesta di spiegazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA