Intimiano, ci risiamo: tornano i ladri
Ma il colpo fallisce in casa e al ristorante

Allarme sicurezza Blitz nella notte in via Fiume: nel primo caso sono scivolati dal pluviale

I ladri hanno cambiato orario: arrivano in piena notte. Sempre nella solita bersagliata zona di Intimiano di via Fiume. Dove vanno all’arrembaggio di ristoranti e appartamenti.

Sono due i colpi tentati nel cuore della scorsa nottata, attorno alle 3 e 30. Sia all’interno del ristorante pizzeria Da Rosa, dove è avvenuto un tentativo di scasso, certificato dall’allarme interno. Che in una delle case di fronte, dove è stato udito un tonfo: un ladro scivolato dal pluviale, l’ipotesi dei residenti, che hanno visto poco dopo un fuggitivo e un’auto svelta ad andarsene.

Succede nella zona dove, nelle scorse settimane e negli scorsi mesi, i ladri sono stati un incubo pressoché quotidiano per i residenti. Con incursioni, e furti tentati e riusciti, soprattutto appena dopo il tramonto. Con il buio dell’ora legale a permettere un maggior numero di ore da dedicare al crimine.

Dopo un paio di settimane di tregua, dovute forse alle giornate sempre più lunghe, ecco il cambio di strategia: colpire nelle ore notturne, quando le strade sono deserte, nessuno lavora e la gente è chiusa in casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA