Inverigo, altro tentato furto
E i vigili? Positivi al Covid

Ladri ancora in azione in via Nazario Sauro. «Polizia locale decimata con 3 agenti su 5 contagiati ed è impossibile effettuare più controlli in paese»

Inverigo ancora nel mirino dei ladri. A meno di ventiquattro ore dal furto andato a segno in via Crivelli, i malviventi sono entrati nuovamente in azione. In questa circostanza hanno agito in via Nazario Sauro, a due passi dalla trafficata don Gnocchi.

I ladri però non sono stati fortunati e si sono dovuti allontanare in fretta e furia, a mani vuote, grazie all’intervento di alcuni cittadini. I proprietari degli appartamenti a fianco di quello preso di mira, quando hanno realizzato quello che stava accadendo, non ci hanno pensato sopra e all’unisono hanno attivato gli allarmi antifurto.

«Purtroppo come amministrazione comunale non possiamo fare molto per contrastare il fenomeno dei furti -spiega l’assessore Antonio Brenna - Gli strumenti che abbiamo a disposizione sono pochi. Spesso viene invocata la presenza delle videocamere di sorveglianza ma per coprire ogni angolo del territorio comunale, ne servirebbero a centinaia». Difficile anche aumentare la presenza degli uomini della Polizia Locale. Soprattutto in questo momento con il Covid che ha letteralmente decimato le forze. Dei cinque agenti in servizio infatti tre sono risultati positivi al virus, compreso il comandante Vincenza Granito.

(Guido Anselli)

© RIPRODUZIONE RISERVATA