Invia foto dei rapporti sessuali con l’ex moglie all’attuale compagno di lei: artigiano di Mariano accusato di stalking

L’inchiesta Atti persecutori e diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti. Divieto di avvicinamento per un uomo di 51 anni

Invia immagini dei rapporti sessuali con l’ex moglie all’attuale compagno della donna, e finisce sotto accusa per atti persecutori e diffusione illecita di immagini o video sessualmente espliciti. I carabinieri di Seveso hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona nei confronti di un 51enne, originario di Mariano Comense, separato, artigiano- A partire dal 2020 l’uomo si sarebbe reso protagonista di una serie di episodi gravi ai danni della ex moglie 48enne, aggravati dall’essere stati commessi in presenza delle figlie della donna (entrambe minorenni all’epoca dei primi fatti).

L’uomo, secondo l’indagine dei carabinieri e della Procura di Monza, non si sarebbe mai rassegnato alla fine della relazione con la ex moglie e al fatto che la donna avesse cominciato a frequentare un’altra persona, quindi avrebbe attuato una serie crescente di condotte minacciose e moleste, che si sono ripetute e sono aumentate nel corso del tempo mediante appostamenti, pedinamenti, frasi ingiuriose e minatorie, dirette anche nei confronti del nuovo compagno.

L’artigiano marianese avrebbe anche inviato al nuovo compagno della sua ex moglie alcune vecchie fotografie realizzate di nascosto durante un rapporto sessuale, avuto quando ancora c’era una relazione affettiva tra i due.

Il giudice di Monza ha ritenuto di dover emettere nei confronti del 51enne la misura del divieto di avvicinamento alla persona offesa, prescrivendo di tenere una distanza di almeno 300 metri dalla donna con divieto di comunicare con qualsivoglia mezzo di comunicazione, informatico, telefonico, telematico, oltre al divieto di avvicinamento i luoghi dalla stessa frequentati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA