Istruttore di arti marziali
mette in fuga il rapinatore

L’ex assessore di Cantù Giorgio Quintavalle è riuscito a non farsi portare via l’orologio a Roma reagendo grazie alla sua preparazione sportiva

Il rapinatore, per prendersi l’orologio, ha provato anche a colpire alla testa con un bastone il jogger di passaggio nella pineta di Ostia, a Roma. Ma ha sbagliato vittima: si è imbattuto in un assistente istruttore di kung fu, Giorgio Quintavalle, 44 anni, ex assessore allo sport di Cantù. Che ha steso a terra l’aggressore con un paio di colpi ben assestati.

«Nulla di eroico, solo uno spiacevole incontro», minimizza il diretto interessato. Quintavalle ha dapprima fermato il bastone in corsa. Poi, con un pugno al mento e un calcio, ha mandato al tappeto il rapinatore.

Quintavalle, direttore sportivo della Aqvasport Rane Rosse - società sportiva di nuoto e salvamento - confermato da poco rappresentante per l’Europa nella Federazione Mondiale di Nuoto, nonché componente per l’Italia nella Commissione Sport Europea, ha raccontato in parte l’episodio sul suo profilo Facebook.

I DETTAGLI SUL GIORNALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA