La favola di Beatrice
Dopo la fiction Disney
ora il grande schermo

La studentessa di Carimate, 16 anni, alla prima del film. Sul set con Giovanna Mezzogiorno e Margherita Buy: «Un’esperienza bellissima, ma devo ancora crescere»

Ha solo sedici anni, ma un curriculum nel mondo dello spettacolo da fare invidia ad artisti ben più navigati, che l’ha già portata a calcare il red carpet del Microsoft Theater di Los Angeles, per i Radio Disney Music Awards, e quello del Festival di Venezia. Ma Beatrice Vendramin ha anche determinazione da vendere e i piedi ben saldi per terra, e lo si capisce quando dice senza incertezze di non vedere l’ora di andare all’università, di studiare a Londra.

A chi abbia l’età per essere suo padre forse il suo nome non dice molto, ma per gli adolescenti lei è già una vera star, con mezzo milione di follower su Instagram che non si perdono una puntata delle sue avventure sullo schermo, tra le protagoniste di ”Alex & Co”, trasmesso da Disney Channel Italia.

Oggi lei e gli altri giovani attori della serie tv sbarcano anche al cinema e lo fanno in compagnia di un cast d’eccezione, tra cui spiccano i nomi di Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno e Matthew Modine nel film “Come diventare grandi nonostante i genitori”.

Nel giorno dell’uscita, l’altra sera, è andata al cinema a Cantù, a Cinelandia, come una delle sue coetanee, in jeans e maglia nera, accompagnata da tutta la famiglia. Con la differenza, rispetto alle coetanee, che è stata subito riconosciuta dai fan. E lei che dice? «Un’esperienza bellissima, ma devo ancora crescere...».

Una pagina speciale su “La Provincia” di sabato 26 novembre 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA