La piscina riapre a fine aprile
Ma c’è l’incognita su Canturina

L’impianto verrà gestito dai veronesi e non peserà più sulle casse della società. Però senza più la gestione di acqua e parcheggi la partecipata del Comune verrebbe svuotata

Piscina riaperta tra poco più di un mese, a fine aprile. Almeno, questa la previsione più ottimistica da parte di piazza Parini, confermata l’altra sera in Consiglio comunale dal sindaco Claudio Bizzozero.

Riapertura che coinciderà con il passaggio di consegne nella gestione a una società privata, la veronese Sport Managment spa, togliendo così dal bilancio di Canturina Servizi un debito pari a oltre mille euro al giorno.

Considerando però che si va verso il passaggio di mano anche per la gestione del sistema idrico, viene da porsi qualche serio interrogativo sul futuro della società partecipata al 100% dal Comune, che rischia di perdere anche questo ramo.

La questione è stata sollevata proprio durante l’assemblea comunale dal capogruppo del Partito Democratico Antonio Pagani, che ha chiesto all’amministrazione di mettere quanto prima il tema in agenda data la sua importanza.

A maggior ragione se si considera che recentemente si è parlato della possibilità di affidare a una società privata anche la gestione del parcheggi. Embrionale sì, ma non campata per aria, dato che si sarebbe fatto anche il nome di un ipotetico candidato a questo ruolo, Abaco

«Saremo in grado di relazione in tempi brevi sulle ipotesi di sviluppo della società – ha replicato l’assessore alle Partecipate Roberta Molteni -. Stiamo recependo pareri . L’amministratore unico di Canturina, Massimo Di Domenico, è stato invitato a partecipare al Consiglio comunale in questo senso».

Altri dettagli sul numero in edicola lunedì 21 marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA