Ladri di biciclette a Cabiate
Cinque furti in pochi giorni

L’appello sui social networkper una mountain bike nuova Una è stata ritrovata alla stazione delle Nord

Un tuffo nel passato a Cabiate.

Nel paese comasco negli ultimi giorni sono tornati di moda i ladri di biciclette. Di quelle d’autore però, che hanno anche un costo al di sopra della media. «Attenzione hanno rubato la mountain bike, nuova di mio figlio», l’appello lanciato pochi minuti dopo il furto, sui social da un cittadino cabiatese che forniva poi anche le “generalità” del mezzo sottratto (di colore nero con didascalie verdi), per facilitare un eventuale riconoscimento.

Niente “identikit” invece perché, essendo la bicicletta nuova di pacca, non era ancora riuscito a scattare una fotografia. Il furto si è verificato in una zona centrale del paese, in via Padulli. I ladri (o il ladro) per portare a termine il furto, non si sono nemmeno lasciati intimidire dal dover entrare in un cortile privato. Una volta individuata la bicicletta, l’hanno presa e se ne sono andati.

La dinamica molto simile, in un altro episodio, fa supporre che si tratti di ladri “seriali”, che si sono specializzati proprio nel campo delle biciclette. Sempre a Cabiate infatti qualche giorno prima, erano state sottratte, in una sola volta, ben quattro biciclette. Anche questo furto è stato consumato all’interno di un cortile. Una bicicletta è poi stata ritrovata, abbandonata e in buono stato, all’interno della locale stazione delle Ferrovie Nord.

© RIPRODUZIONE RISERVATA