Ladri in stile anni ’80 ad Alzate
Rompono il lunotto per rubare l’autoradio

Furti che provocano più che altro danni e che non si vedevano da diverso tempo in paese - Cinque le macchine prese di mira, due i colpi a segno

Una serie di spaccate, in diverse zone del paese: almeno cinque le auto danneggiate. La modalità, sempre la stessa: lunotto posteriore distrutto, quindi i ladri che rovistano nell’abitacolo. Le mani sulle autoradio. Due di queste, rubate: furti in stile anni Ottanta. Intanto, per non farsi mancare nulla, spuntano anche i ladri di biciclette.

Diverse le segnalazioni che sono girate su Facebook in queste ore. E, a sentire la viva voce di un residente, c’è la conferma che i ladri hanno agito in varie zone. Nella centrale via Diaz, ad esempio, Come nei dintorni del municipio. E nel parcheggio di Villa Odescalchi. E in via Girola. Vetri spaccati e, appunto, alcune autoradio sparite. O danneggiate. Le spaccate sarebbero avvenute in modalità piuttosto silenziose: nessuno dei residenti si sarebbe accorto di nulla. Verrebbe da pensare che il colpo sia stato attutito, ad esempio, da un tessuto. In via Diaz, sono stati trovati vetri per terra. Così come in via De Gasperi, davanti al supermercato Coop, a pochi passi dal Comune. I cittadini si chiedono se le telecamere siano riuscite a riprendere qualcosa. Nel mirino anche alcune utilitarie. Danneggiamenti che quindi rappresentano un fastidio per i proprietari, costretti a intervenire per riparare le auto.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 29 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA