L’afa è un bene per la piscina
Trentamila ingressi a Cantù

Più che raddoppiato il numero dei biglietti della disastrosa stagione scorsa. Si spera nel record: restano ancora tre settimane di lavoro a pieno regime per l’impianto

Temperature caldissime in queste settimane, e oltre alla colonnina di mercurio a impennarsi è anche il numero di ingressi alla piscina comunale: quasi 30mila da giugno a oggi. Davvero un ottimo risultato, molto più del doppio dei biglietti staccati in tutta l’intera stagione passata. Dodici mesi fa a mettere i bastoni tra le ruote fu il meteo, davvero tragico.

Ora il registro è decisamente cambiato, e quella di ieri è stata una delle poche giornate con cielo incerto dall’apertura della stagione estiva, il che ha frenato un po’ gli ingressi.

Dall’inizio dell’apertura delle vasche scoperte, avvenuto il 30 maggio, a ieri, i biglietti staccati alla piscina comunale di via Papa Giovanni XXIII sono stati 29.226. Nei soli primi giorni di agosto, circa 3mila.

Nell’ultima settimana il giorno più affollato è stato giovedì, con 700 presenze, ma in luglio si sono visti ben altri numeri, dato che in ognuna delle prime tre domeniche del mese si sono registrate oltre 1.200 presenze.

Numeri che di certo fanno molto piacere a Massimo Di Domenico, amministratore unico di Canturina Servizi - che manterrà la gestione della piscina sino al 31 dicembre - perché danno un po’ di fiato ai conti, in vista della chiusura in settembre per i lavori di ristrutturazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA