Laura fa tris con i docufilm di Sky
Ma prima esce il libro su Raffaello

La sceneggiatrice marianese Allievi ha completato il trittico prodotto in 3D

Folgorata da Raffaello, Laura Allievi ne scrive un film e poi un libro. La sceneggiatrice marianese, giovane e brava, che già ci aveva abituato ad exploit di primo piano, sta per vivere una primavera da non dimenticare. Arriverà in libreria il 27 marzo il suo primo libro “Raffaello Il principe delle arti” edito Istos Edizioni. Il volume sarà il primo libro della collana “Le voci dell’arte” che racchiuderà i racconti delle vite di importanti e celebri artisti italiani, che racconteranno di sé in prima persona, attraverso l’intermediazione sapiente e piacevole degli autori.

«Questa bella esperienza è il frutto diretto del mio lavoro per la sceneggiatura dell’ultimo film prodotto da Sky che si intitola come il libro “Raffaello il principe delle arti” e sarà in 3D. Questo sarà il primo film documentario dedicato all’uomo che in soli 37 anni ha dato così tanto all’arte». Dopo i primi tre film realizzati con Sky, quest’ultimo dedicato al “Principe delle arti” è stato riconosciuto di interesse culturale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo– Direzione Generale Cinema.

«Si tratta di un progetto innovativo perché pone l’accento su digressioni artistiche, affidate a celebri storici dell’arte e raffinate ricostruzioni storiche e in costume, per un coinvolgimento più diretto del pubblico. Inoltre sono state utilizzate le più evolute tecniche di ripresa in 3D ed Uhd per un’esperienza visiva davvero totalizzante».

© RIPRODUZIONE RISERVATA