L’investimento e poi la fuga
Cantù, le immagini del pirata
Guarda il video

Una delle donne falciate in via Cavour finisce sul parabrezza. Poi tutte e due a terra. Il giovane non si ferma. Denunciato: ora rischia 3 anni

Colpite come birilli. La violenza sufficiente a far volare le due donne - 64 e 63 anni - anche sopra l’auto pirata che le investe. Nel video si vede tutto. Una di loro finisce sul cofano, sul parabrezza. Poi tutte e due sono a terra. E’ accaduto giovedì 2 febbraio in via Cavour.

http://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/cantu-le-due-donne-investite_1030686_44/

Il pirata non sembra nemmeno frenare d’istinto. Va avanti. Accelera nella pioggia. Fugge verso piazza Garibaldi. I fari della Fiat Punto grigia escono dall’inquadratura. Mentre le due donne sono ancora lì, sull’asfalto. Fortunatamente non sono rimaste ferite in maniera grave.

Si vede tutta la dinamica nel video che lascia pochi dubbi sulla condotta del pirata individuato dai Carabinieri di Cantù e denunciato per omissione di soccorso.

Rischia una condanna da 3 mesi a 3 anni il ragazzo 24enne - sono state rese note solo le sue iniziali, K. A. - originario del Pakistan. Fuggito dopo l’incidente. Sono le 19.20 circa di giovedì 2 febbraio. Un mese fa. La telecamera sentinella segna un’ora avanti. Ma poco importa. Vede quello che deve vedere. E’ uno degli occhi elettronici della videosorveglianza comunale. Si trova in piazza Fiume, davanti al parco di via Roma.

Il servizio su “La Provincia” di sabato 4 marzo 2017

© RIPRODUZIONE RISERVATA