Mariano, altra casa nel mirino dei ladri
«Possiamo fermarli solo se uniti»

Dopo la palazzina di via Prealpi, l’altra sera è toccato a un appartamento di via Battisti

Ancora una volta, i ladri hanno aspettato l’orario di cena per entrare in azione. Coperti dalle prime ombre lunghe del tramonto, sabato sera, i malviventi hanno colpito in una corte di via Cesare Battisti, a Mariano, appena dietro l’ospedale, risalendo una palazzina fino al secondo piano. A finire nel loro mirino, l’appartamento di una giovane famiglia, fuori casa al momento della loro incursione. Il furto è stato scoperto dalla mamma solo al suo rientro.

Secondo una prima ricostruzione, infatti, i ladri hanno agito tra le 18,30 e le 20,30, quando si crea quel via vai di persone che, rientrate dal lavoro, escono di casa per rapide commissioni o per portare fuori il cane. E i rumori della tavola, spesso, nascondono quelli dei malviventi che alla fine sono fuggiti con tutto quel che ci sta in uno zainetto di fortuna ed è poi facile da piazzare in qualche negozio o mercatino come, ad esempio, gioielli e bigiotteria.

Questo, però, è solo l’ultimo di una serie di furti avvenuti a Mariano nell’arco di sette giorni.

«Solo questa settimana abbiamo registrato 20 nuovi iscritti al gruppo” dice referente dell’associazione di Controllo del Vicinato, Pino Paravati, danno un’idea della situazione a Mariano. Solo uniti si possono combattere i ladri»

© RIPRODUZIONE RISERVATA