Mariano, altro scippo in bici
Ferita una donna

Un giovane ha derubato una cinquantenne che poi si è caduta nel tentativo di inseguirlo. La dinamica è analoga a quanto avvenuto domenica sera ma non coincide l’identikit del malvivente

Un nuovo scippo scuote Mariano. A distanza di quattro giorni dal primo episodio di cronaca registrato in via Vittorio Veneto, un secondo blitz risveglia i residenti in una città assopita dal torpore di un mercoledì mattina di metà agosto.

Non più il salotto buono di Mariano: questa volta il fatto si è consumato a ridosso dell’incrocio tra via Tre Venezie e via Ponte di Bassano nella frazione di Perticato. E a richiamare l’attenzione dei cittadini rinchiusi in casa in cerca di fresco le grida disperate di una signora di cinquant’anni presa di mira, poco dopo le 11 di ieri, da un ladro.

La signora di cinquanta anni aveva perso l’equilibro a bordo della propria bici nel vano tentativo di acciuffare un ladro che, molto abilmente, stava scappando con la sua borsa a bordo di un’altra due ruote a pedali. La signora è stata portata per accertamenti all’ospedale di Cantù.

Il ladro, messo a segno il furto in via Tre Venezie, è poi scappato lungo via Ponte di Bassano prima di imboccare via Puccini e perdersi verso il centro di Perticato. Solo quattro giorni fa piazza Roma era stata teatro di uno scippo ai danni di una studentessa di sedici anni.

Stava pedalando lungo via Vittorio Veneto quando un uomo a bordo di una bici le si è affiancato e con un rapido gesto le ha sottratto la borsa dal cestello. Uguale la dinamica tra i due episodi ma non l’autore. Nel primo caso il ragazzo di nazionalità straniera risultava pelato, nel secondo invece con barbetta e capelli scuri. così..

© RIPRODUZIONE RISERVATA