Mariano, cambia la viabilità
Via XX Settembre a senso unico

Il tratto tra via Volta e via Cavour sarà percorribile solo venendo dalla stazione. Migliorerà la sicurezza stradale: i lavori costeranno 85mila euro, finanziati a metà dalla Regione

Un regalo molto gradito ai marianesi da mettere sotto all’albero di Natale. Renderà felici non solo i residenti del comparto tra via XX Settembre, via Volta e via Cavour. È stato consegnato in Comune, infatti, il progetto definitivo ed esecutivo di sistemazione del triangolo stradale che attualmente rappresenta un pericolo per pedoni e automobilisti.

Il pericolo è così evidente che l’amministrazione ha ottenuto dalla Regione Lombardia un contributo messo a disposizione dal bando che ha finanziato Comuni e Province per ridurre l’incidentalità sul loro territorio. I lavori costeranno intorno ai 95 mila euro di cui il 50% sarà coperto dal contributo regionale.

L’idea è quella di trasformare l’ultimo tratto di via XX Settembre, nel segmento tra via Volta e via Cavour, in un senso unico venendo dalla stazione verso via Santo Stefano così da ricavare sul lato sinistro il marciapiede mai esistito prima.

Altri dettagli sul giornale in edicola venerdì 18 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA