Mariano: «Cercasi prof di informatica»
Studenti da due mesi senza docente

All’Istituto Jean Monnet è assente da dopo le ferie di Natale il titolare della cattedra. Proteste dei genitori, ma la preside spiega: «Difficile trovare un supplente di questa materia»

Da ormai due mesi l’indirizzo di Informatica è senza professore di informatica all’istituto “Jean Monnet” di Mariano. Perché dalla fine delle vacanze natalizie, la cattedra è rimasta vuota per via dell’assenza prolungata del docente, una mancanza che subito la dirigenza ha provato a tamponare, scontrandosi con la cronica carenza di insegnati delle materie scientifiche, esacerbata dalla pandemia.

Per questo la preside Leonarda Spagnolo si è rivolta anche alle famiglie degli alunni per trovare un sostituto del professore.

L’assenza del docente impatta su più di una classe dell’indirizzo di Informatica, una situazione percepita come di disagio dai genitori, ma anche dagli alunni che se all’inizio coglievano per lo più l’aspetto positivo di non essere interrogati o sottoposti a verifiche, ora chiedono informazioni. Perché proprio la mancanza di voti mette in allarme i genitori che si chiedono come si potrà arrivare a una valutazione del figlio nel secondo quadrimestre, iniziato con ore buche, ingressi posticipati o uscite anticipate di un’ora.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 27 febbraio

© RIPRODUZIONE RISERVATA