Mariano, «Devo fare controlli»
Lei non abbocca al finto carabiniere

Allarme truffe L’episodio in via Matteotti a Mariano Protagonista anziana di 83 anni, che lo fa entrare in casa Ma poi chiama i veri militari. E lui scappa

Suona alla porta fingendosi un carabiniere e racconta la “solita storia” della necessità di effettuare un controllo generico all’interno dell’abitazione. L’anziana però non ci crede e, il tempo di comporre al telefono il numero della stazione locale, vede l’uomo dileguarsi. È andata decisamente male, questa volta, al truffatore costretto a darsela a gambe prima dell’intervento delle forze dell’ordine. La vittima del tentato raggiro, ottantatré primavere sulle spalle, non si è lasciata sopraffare dallo spavento di fronte al sedicente carabinieri.

Un uomo italiano che, venerdì mattino, si è presentato sull’uscio dell’abitazione in via Matteotti come un militare in borghese.

«Devo effettuare un controllo», ha spiegato e tanto è bastato per farsi aprire la porta di casa. Nessuna divisa o cartellino di riconoscimento, l’anziano così insospettito ha preso in mano il telefono per contattare prima il figlio e poi la stazione dei Carabinieri.

Il truffatore ha quindi scelto di battere in ritirata.

I dettagli su La Provincia in edicola giovedì 5 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA