Mariano, eventi di Natale
C’è la mongolfiera per finanziarli

Domenica la Pro Loco organizzerà voli a 30 metri d’altezza su piazza Mercato al costo di 5 euro, il ricavato servirà per le altre iniziative delle festività

Ci sarà un modo per ammirare la “Città dei Florovivaisti” secondo una prospettiva mai vista prima.

Almeno domenica, quando adulti e bambini potranno alzarsi in volo da piazza mercato, intravedere la macchia delle brughiera, farsi rapire dalla vista del Santuario dedicato alla Madonna in San Rocco, fino a spingersi con lo sguardo oltre i confini del Comune contemplando le montagne.

Un’esperienza leggera come l’aria è infatti quella che promette di far vivere la Pro Loco che porterà una mongolfiera a Mariano.

Il decollo del pallone aerostatico in “BeerBanti in volo” altro non è se non l’anticipo del Natale. Il tutto al costo di 5 euro a persona.

«Il nostro obiettivo è raccogliere fondi da spendere sul Natale a Mariano» rimarca Canosa, il quale offre la disponibilità della Pro Loco al Comune per collaborare in vista delle periodo festivo. «Abbiamo già fissato due eventi, rispondendo alle richieste arrivate dai commercianti, ad esempio quelli in via Santa Caterina dove andremo a mettere la casetta di Babbo Natale il 1°dicembre mentre all’Immacolata avremo il mercato in piazza. Tutto il ricavato dell’evento sarà speso su dicembre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA