Mariano, il Forum è deserto
Una tassa-beffa blocca il rilancio

Contro la crisi, i commercianti del complesso avevano organizzato una giornata di bancarelle. Ma l’intervento dell’ufficio tributi ha fatto saltare tutto

Un mercatino artigianale a due passi dalla stazione Trenord di Mariano, sotto i portici degli alti palazzi nati in via Songia che con gli oltre 30 spazi destinati ai negozi dovevano essere il contraltare felice di piazza Roma.

I commercianti del Forum avevano scelto di combattere la crisi e farsi conoscere al grande pubblico animando la zona con una vasta fila di bancarelle disposte lungo tutto il perimetro interno della struttura.

Una nuova iniziativa che, promossa in Comune, si è scontrata con l’ufficio tasse e tributi. Il suolo è privato ma soggetto a pubblico passaggio per questo risulta necessario pagare la relativa tassa di occupazione. Una doccia fredda per la manifestazione.

«Noi non chiediamo che il Comune sponsorizzi economicamente l’iniziativa ma almeno che non la tassi» commenta Riccardo Morelli, referente per le attività del Forum.

Altri dettagli sul giornale in edicola domenica 14 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA