Mariano nuovi sensi unici
Cambia la viabilità in zona San Rocco

Da domani scattano le modifiche intorno al piazzale della chiesa, che riguardano anche in via Pace

Le battute finali di questo inverno saranno all’insegna delle chiusure a singhiozzo delle strade a favore di una rivoluzione, seppur temporanea, della viabilità locale.

Tutti rivisti da domani i sensi di percorrenza dei principali assi di scorrimento che si snodano intorno al piazzale San Rocco, alle porte del centro storico di Mariano: la riqualificazione del sagrato che si apre davanti al Santuario dedicato alla Madonna porta con sé i cambi di percorrenza delle vie locali.

Prima di tutto, riapre in parte via San Rocco: questa sarà a doppio senso per i residenti, ma a fondo cieco, ossia terminerà sul cantiere, impedendo alle auto di proseguire verso il cuore della città.

La stessa strada, invece, potrà essere percorsa da chi proviene dall’oratorio, ossia da via De Gasperi che verrà resa a senso unico proprio dal parcheggio dell’oratorio verso il piazzale, con obbligo di svoltare a destra in direzione Cantù.

Infine, via Pace diventa a doppio senso, con accesso e sbocco su Corso Brianza, solo per i residenti, commercianti e per i soccorsi.

Sarà così fino al 13 di marzo: la decisione di rivedere i sensi di percorrenza è conseguenza necessaria dei lavori di riqualificazione del sagrato.

Qui, infatti, gli operai della ditta comasca la “Bianchi Geom. Dante” stanno lavorando per eliminare il porfido a favore di una colata di asfalto, in modo così da risolvere l’annoso problema dell’usura dei cubetti che aprivano buche e imperfezioni in strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA