Mariano, piazza Roma cambia
Via gli orrori in poche mosse

A dieci anni dalla ristrutturazione arrivano altri interventi nel cuore della città. Alberi al posto delle fioriere arrugginite, nuove panchine e posteggi. Stanziati 59mila euro

Via le fioriere da piazza Roma. La giunta Marchisio sceglie di ridisegnare non solo l’aspetto estetico, ma anche funzionale, del centro storico andando a sostituire i grandi vasi color ferro arrugginito con degli spazi per le auto ombreggiati dalla folta chioma di una fila d’alberi.

Non è più solo una promessa ma un progetto, oggi messo nero su bianco, per arrivare con i primi giorni di agosto ad aprire il cantiere che punta, tra l’altro, a riqualificare anche la pavimentazione.

Un rendering mostra in anteprima il nuovo volto della piazza. In corrispondenza dello sbocco di via Garibaldi, gli operai andranno a eliminare i vasconi che oggi ospitano il verde urbano per fare spazio, al loro posto, a un’area parcheggi.

Di piccole dimensioni, questa potrà godere dell’ombra data da tre nuovi alberi. Non solo, in fronte alle vetrine dei negozi si andrà a recuperare il giusto spazio per installare un paio di panchine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA