Mariano, «Roggia vecchia e asfaltature
Ecco le priorità del 2016»

Intervista a Giovanni Marchisio, sindaco di Mariano Comense. «La parola d’ordine è collaborazione, con i cittadini e con gli altri enti»

«La parola d’ordine per quest’anno e per il futuro sarà la collaborazione. Con i cittadini, con gli altri enti e nello stesso Comune per imparare, confrontarsi e migliorare». Parola del sindaco Giovanni Marchisio che annuncia i progetti dell’amministrazione comunale per l’anno appena iniziato. «Si vedrà la concretizzazione di tante cose avviate nei mesi passati, soprattutto in tema di lavori pubblici e in linea con quanto annunciato in campagna elettorale».

Ad esempio?

«Avevamo promesso ai cittadini che vivono a ridosso della Roggia Vecchia che avrebbero potuto tornare a dormire sonni tranquilli dopo la drammatica esperienza dell’esondazione del luglio 2014.

Partiranno anche i lavori in via XX Settembre, via Cavour e via Volta con la messa in sicurezza dei pedoni creando un tratto di senso unico, nuove asfaltature e sistemazioni di marciapiedi e metteremo a posto anche un tratto della via Isonzo».

L’intervista completa sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA