Mariano scommette sul Palatenda  «Via libera alla pista del ghiaccio»
Una manifestazione nel Palatenda

Mariano scommette sul Palatenda

«Via libera alla pista del ghiaccio»

Oltre ai tradizionali mercatini il Comune ha pensato di introdurre una novità assoluta. Il vicesindaco: «Cerchiamo una società che possa allestirla: speriamo che qualcuno risponda»

Panettone e pandoro, adulti e bambini potrebbero per la prima volta potranno brindare al Natale sui pattini a lama. La giunta guidata dal sindaco Giovanni Marchisio apre infatti alla possibilità di allestire, sotto il Palatenda di Mariano, una pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Dall’Immacolata sino alla Befana, l’attrazione rimarrebbe aperta al pubblico per un mese senza risentire delle condizioni meteo esterne perché posizionata nella struttura al coperto di via Don Sturzo. Una novità per la comunità locale che quest’anno si appresta a superare la prova dell’esordio.

«Abbiamo scelto di portare qualcosa di nuovo in città, animando le feste invernali e puntando su un’attività in grado di richiamare giovani e famiglie - spiega il vicesindaco Fermo Borgonovo- . Avviato l’iter però non è detto che ci riusciremo».

Pubblicata nei giorni scorsi sull’albo on line la manifestazione di interesse per l’iniziativa. Un avviso volto a richiamare le aziende che operano nel settore a presentare in piazzale Tito Manlio, entro le 13 del 23 novembre, la propria proposta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA