Mariano si mette in ordine
Nuove strisce e asfaltature

Risistemate alcune vie prima del ritorno del grande traffico. La priorità va a via Sant’Ambrogio dove c’è l’istituto scolastico

Al rientro dalle vacanze i marianesi troveranno una città più in ordine e funzionale. Il Comune, infatti, ha messo in campo una serie di lavori sulle strade e quindi nelle prossime settimane gli automobilisti dovranno fare attenzione ai rallentamenti e alle deviazioni viabilistiche per consentire agli operai impegnati nei vari cantieri di lavorare in sicurezza.

A partire da oggi, venerdì 28 agosto, quando gli addetti della Mcs si concentreranno in piazza Roma per rifare la segnaletica dei passaggi pedonali: in questo caso non sono previste particolare modifiche alla viabilità in quando le “zebre” saranno rifatte per metà corsia alla volta e quindi i mezzi, pur con dei rallentamenti, potranno normalmente percorrere il senso unico di marcia.

Da lunedì ci si sposterà in via Milano (sono previsti tra i 2 e i 3 giorni per i lavori) e poi nell’elenco delle cose da fare, figurano anche via Mara, via Baracca, via Brianza e via Como.

La prossima settimana, poi, è prevista la firma del contratto tra l’amministrazione comunale e la ditta Cereda che si è aggiudicata l’appalto per le asfaltature 2013. «La priorità – spiega Fermo Borgonovo, assessore ai lavori pubblici – è la via Sant’Ambrogio. Le opere, infatti, dovranno essere completate prima della ripresa dell’anno scolastico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA