Mariano, torna il ladro delle gomme
Nuovo colpo in via don Sturzo

Dopo il blitz prima di Natale in viale Lombardia, danneggiata un’altra auto. Venerdì il proprietario ha ritrovato la Lancia Ypsilon appoggiata su sassi e copertoni

Devono essere veramente belli i cerchioni delle automobili che circolano per le strade marianesi. Almeno per il ladro che ha deciso di sfidare la possibilità di attirare l’attenzione dei residenti per rubare le ruote..

Dopo il colpo di Natale in viale Lombardia, infatti, l’Arsenio Lupin delle automobili è tornato a colpire poco lontano, ossia nella traversa di via Don Sturzo, ancora una volta tra le villette e palazzine che si innalzano subito dopo il cavalca-ferrovia di Mariano. Il furto è avvenuto giovedì notte: l’auto è stata depredata delle ruote, rimanendo sollevata da terra solo perché appoggiata in bilico su alcuni sassi.

Due casi sono pochi per dare agli episodi la dimensione del “fenomeno” locale, ma certo è che i furti si sono consumati in un raggio di 100 metri, ossia lungo la stessa strada, il viale che porta a Paina, Giussano e, ancora più in là, verso Monza e Brianza.

E la scelta delle auto, sempre due macchine di dimensioni medio-piccole, per altro non di lusso, potrebbe far pensare che dietro la mano che ha agito coperta dal buio della notte si nasconda un solo volto.

A questi episodi vanno poi sommati i furti in garage. In particolar modo alcuni colpi avvenuti in ottobre in via Santa Caterina. In questo caso, i ladri avevano rivolto ancora una volta la loro attenzione ai componenti di automobili nuove, ma mai di lusso: come le luci a led e i fanali, smontando la parte anteriore dei veicoli per portarli via con sé.

© RIPRODUZIONE RISERVATA