Mariano, zona disco: ecco i cartelli
Stop al parcheggio libero

Mariano, diventa realtà la “rivoluzione” annunciata dall’assessore Pellegatta

Alla fine sono arrivati. Persino in anticipo rispetto ai tempi previsti dall’assessore alla Mobilità Giovanni Pellegatta. Sono i cartelli che regolano l’istituzione della zona a disco orario a due passi dalla stazione TreNord.

Installati ieri mattina nella striscia a ridosso dell’uscita del parcheggio e lungo gli stalli posti a lato del parco pubblico di via Porta Spinola. Circa trenta posti in meno “senza tempo” a fronte dei 94 totali, il disco orario sarà in vigore dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 nei giorni feriali per un massimo di quattro ore. Ancora qualche giorno di tolleranza, e con la fine di giugno sarà completata la zona a tempo limitato che interessa tre aree della città.

Oltre al posteggio citato, il provvedimento interessa l’area a ridosso del nosocomio Villa e l’anello esterno al centro città. In zona ospedale il provvedimento incide su via Carlo Mauri così: nei 42 stalli sul lato sinistro della strada si potrà lasciare l’auto dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 per un massimo di quattro ore, mentre in quelli disposti sul lato opposto il disco orario sarà in vigore dalle 9 alle 19 dei giorni feriali per un massimo di un’ora.

Poco più in là, in via Felice Villa si potrà lasciare l’auto per un massimo di tre ore, dalle 7,30 alle 18, dal lunedì al venerdì. Via anche i pochi posti a pagamento a ridosso del centro. In via Volta, via Cardinal Ferrari e piazzale del Curto verrà istituita la zona a disco orario dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 19 dei giorni feriali per un periodo massimo di un’ora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA