Marvin, eliminati da Amici
pubblicano un disco

Alzate Brianza È uscito il primo singolo del gruppo che anticipa l’album prodotto da Virgin/Universal

Non capita a tutti di avere un album su Virgin/Universal. E ai Marvin, il gruppo di Alzate che, nel parco di Alzate, ha deciso di girare alcune scene del video che lancia il singolo “Sarà la primavera”, a dire il vero, non è capitato per caso. Anzi. Dietro un esordio importante, ci sono tre anni di lavoro. L’album, uscito in questi giorni, rappresenta anche un riscatto dopo la partecipazione e l’eliminazione al talent “Amici” di Maria De Filippi. E siccome le soddisfazioni talvolta non vengono sole, ecco quindi il nome dei Marvin che si affaccia pure nella Top100 di iTunes, la classifica dei download digitali, sempre per mezzo del singolo.

Musica pop

Non è un sogno. Ma musica. Pop. I Marvin sono Francesco Frigerio (voce e synth), Michele Ratti (chitarra), Mario Ratti (basso e synth), il nuovo ingresso Daniele Casari (chitarra), Mattia Scarpa (tastiere e synth), Nicole Castelletti (batteria elettronica). Base ad Alzate Brianza. In curriculum, “Oltre”, brano e videoclip con cui sono stati selezionati artisti del mese da Mtv New Generation, restando nella playlist del canale per circa un anno. Ad aprile, un altro singolo, “Va bene così”. Anche questo contenuto in questo Ep di esordio, “Marvin”.

Prima del passaggio al supporto formato compact disc, una possibilità che potrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi, si comincia con il formato digitale, il preferito dalle nuove generazioni, scelto anche come riferimento dagli artisti internazionali. «Siamo contenti, sul progetto con la Universal stiamo lavorando da tempo, siamo usciti su Virgin/Universal perché anche la Virgin fa parte della Universal - spiega Scarpa - I suoni sono freschissimi, grazie ai lavori di produzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA